Ricoh Europe e Alzheimer’s Research

La demenza è la più grande sfida medica del nostro tempo. Oggi quasi 47 milioni di persone in tutto il mondo convivono con questa malattia. Attualmente non esiste nessuna cura e nessun trattamento per fermare, rallentare o prevenire questa patologia. Ma grazie anche al tuo sostegno, Alzheimer’s Research e Ricoh Europe stanno collaborando per cambiare questa situazione.

Dona adesso

Una persona su tre conosce qualcuno affetto da demenza, ma solo un quarto delle persone sa che questa condizione è causata da patologie che attaccano fisicamente il cervello. Malattie come l’Alzheimer distruggono lentamente la capacità di pensare, di ragionare e di ricordare. Ecco perché abbiamo unito le nostre forze a quelle di Ricoh Europe per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulla demenza e diffondere una maggiore conoscenza di questa malattia devastante.


Le donazioni serviranno ad attuare progetti mirati per far conoscere meglio la demenza, ridurre l’insorgenza dei questa malattia, migliorarne le diagnosi e sviluppare nuovi trattamenti. La tua donazione contribuirà a dotare i nostri scienziati e ricercatori di risorse e attrezzature indispensabili per lottare efficacemente contro l’Alzheimer. Il tuo contributo si unirà a quello di migliaia di dipendenti Ricoh in Europa che stanno raccogliendo fondi per questa iniziativa.

postcards

 

Ma non è tutto. Nell’ambito del programma imagine.change.challenge, Ricoh Europe ha lanciato il portale Printed Memories, uno strumento che consentirà a coloro che sono affetti da demenza di rimanere in contatto con le persone che li circondano. Alzheimer’s Research e Ricoh Europe lavoreranno insieme per realizzare anche altre campagne di sensibilizzazione, utilizzando le tecnologie e le competenze di Ricoh.

 

Visita printed-memories.com